Azienda

Storia

Da oltre 50 anni costruire

 

CENNI STORICI DELLA SOCIETA' POLETTINI PIETRO SRL

 

Costituitasi come ditta individuale nel 1963, si è poi trasformata in società di persone denominata Polettini Pietro & C. sas nel 1985 e successivamente in Polettini Pietro Srl nel 1994.

Negli anni 70/80 ha realizzato diverse opere pubbliche a Tolmezzo in provincia di Udine, fra cui il secondo, il terzo ed il quarto lotto dell'Ospedale Civile, l'IPSIA Candoni  e l'Auditorium/mensa comunale, il Municipio di Cercivento e quello di Forni di Sopra (Udine), l'Istituto Regionale per la Formazione Professionale di Paluzza (Udine), vari edifici Ater in Carnia ed in Alto Friuli.
Negli stessi anni ha portato a compimento alcune iniziative private relative ad edifici civili con destinazione commerciale e direzionale in cui hanno trovato collocazione, fra gli altri, la sede della Comunità Montana, quella dell'A.s.s. Alto Friuli, la Banca di Credito Cooperativo e l'Ufficio Postale di Tolmezzo.

Dalla seconda meta degli anni 90 l‘impresa si è focalizzata sul comparto immobiliare a destinazione prevalentemente residenziale, non abbandonando comunque il settore degli appalti pubblici.

Negli ultimi anni oltre ad operare nel settore immobiliare ed in quello degli appalti pubblici, la Polettini Pietro Srl si è inserita nel mercato delle commesse private realizzando diverse opere, prevalentemente di edilizia civile.

Nel 2008 l’impresa si è trasferita nella nuova sede comprensiva di capannone ed uffici, situata in via Menotti Aita n. 1/3 a Tolmezzo. 

Ha acquisito la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000 ed è in possesso della certificazione SOA per le categorie OG1 cl.V e OG.3 cl.I

IPSIA Candoni a Tolmezzo (Udine) Ospedale Civile di Tolmezzo (Udine) Auditorium Candoni a Tolmezzo (Udine) Casa unifamiliare a Tolmezzo (Ud) Centro Direzionale di Tolmezzo - Blocco "C" Ex Mensa Comunale di Tolmezzo (Udine)